Vai al contenuto

Chi è Lara Trump, moglie di Eric e nuora di Donald Trump

Lara Trump

Conoscete la nuora preferita del presidente Trump? Si tratta di Lara Trump, moglie di Eric, scesa in campo per sostenerlo nelle elezioni.

Lara Trump non è solo la moglie di Eric Trump, figlio dell’ex tycoon, ma anche una sorta di “braccio destro” del presidente degli USA. Nel corso della campagna elettorale tra il suocero e Kamala Harris ha infatti contribuito a ricostruire il consenso attorno a Donald Trump. Conosciamola meglio.

La biografia e la carriera di Lara Trump

All’anagrafe Lara Lea Yunaska (da coniugata Lara Trump) è originaria del North Carolina, nata a Wilmington, il 12 ottobre 1982, sotto il segno della Bilancia. Dopo un passato da cheerleader al liceo, ha studiato comunicazione alla North Carolina State University, con il sogno di diventare giornalista sportiva. Negli anni del college ha fatto la modella, partecipando a diversi concorsi per reginette e vincendone alcuni. Lara nel 2005 si è trasferita a New York, dove ha frequentato la scuola di pasticceria, che le ha permesso in seguito di intraprendere l’attività di decorazione di torte. Lara ha anche fatto la personal trainer e lavorato come producer tv.

Trump l’ha coinvolta nella campagna del 2016: ha guidato il bus tour “Women for Trump” per accattivarsi il voto delle elettrici, ripulendo l’immagine misogina e sessista dell’ex tycoon. Poi ha collaborato con Fox News e nel marzo 2024 il suocero l’ha voluta come co-presidente del Comitato nazionale repubblicano. La nuora di Donald Trump nel corso della campagna elettorale per la Presidenza degli USA 2024 si è attivata raccogliendo milioni di dollari per sostenere le spese legali dei processi di Trump.

Inoltre si è messa in mostra anche attraverso il discorso di apertura che ha tenuto durante la Convention nazionale repubblicana (Rnc), andato in scena prima dell’attentato a Trump.  Inoltre come primo membro della famiglia Trump, la moglie di Eric ha preso la parola a Milwaukee, sul palco del Fiserv Forum.

La vita privata di Lara Trump

Nel 2008 Lara per la prima volta si è imbattuta in Eric, il terzogenito di Trump, in un bar di Manhattan, rimanendo colpita – come ha svelato più volte – non dal suo nome, ma dalla sua altezza. La coppia è convolata a nozze nella proprietà di famiglia dei Trump, Mar-a-Lago, a Palm Beach, l’8 novembre 2014, dopo una relazione di sei anni. I due sono genitori di due figli: Eric junior, nato il 12 settembre 2017, sotto il segno della Vergine; Carolina Dorothy, nata il 19 agosto 2019, sotto il segno del Leone.

Chi è Eric Frederick Trump?

Eric Trump classe 1984, è il terzo figlio di Donald Trump, nato dal matrimonio con Ivana Trump. Si è laureato nel 2002 presso la Hill School ed in seguito in finanza e management alla Georgetown University di Washington. Tra le sue prime esperienze professionali ci sono quelle nell’azienda di famiglia in cantiere e nelle trattative. Eric ha anche affiancato il padre nelle sue campagne elettorali per la Presidenza degli USA, sostenendolo in prima linea.

Come amministratore fiduciario e vicepresidente esecutivo della Trump Organization, ha assunto la gestione insieme a suo fratello Donald Trump Jr degli affari dell’azienda familiare. In precedenza il terzogenito di Trump ha lavorato nel programma televisivo “The Apprentice”, ricoprendo il ruolo di giudice del consiglio di amministrazione. Nel corso della prima presidenza del padre insieme ai suoi fratelli ha incrementato gli affari e gli investimenti degli affari dell’azienda di famiglia nei Paesi all’estero.

Curiosità su Lara Trump

– Lara Trump ha un nutrito seguito su Instagram, e sui social alterna contenuti di vita privata a scatti di eventi politici a sostegno del suocero.

– Oltre a vestire capi di alta moda, la nuora di Trump indossa spesso vestiti casual sfoggiando jeans e semplici maglie.

– Da animalista ed amante dei cani ha accolto nella sua famiglia diversi amici a quattro zampe. Sui social promuove poi diverse fondazioni e campagne a sostegno dei cani e non solo.

– Secondo quanto rivelato dalla stampa americana, che ha condiviso le indiscrezioni di alcuni consiglieri di Trump, Lara gode dell’ammirazione di molti. “È una brava comunicatrice, articola il messaggio della campagna in modo chiaro, conciso e comprensibile, ha la fiducia del presidente, un’eccellente presenza tv e il senso della politica” – questa è l’opinione nei suoi confronti.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2024 17:06

Chi è Julian Borghesan, voce di Rai Radio2 per Sanremo Giovani 2024